venerdì 30 gennaio 2009



Sabato 23 gennaio la nostra squadra femminile di Basket ha vinto, dopo un tempo supplementare, una partita agguerritissima contro il Basket Bridge di Pavia.


I tempi regolamentari erano terminati sul risultato di 43 a 43 e solo al termine del tempo supplementare si è potuta decretare la vittoria delle nostre ragazze con il risultato finale di 56 a 48.

Per gli amanti della statistica e per la sfortuna di chi arbitrava, è stato il primo supplementare disputato da quando è stato riformato il settore pallacanestro, cioè ben 3 anni fa.


Segnalazione musicale...benefica


Segnalo a tutti che Sabato 7 Febbraio alle ore 21:00 presso la Parrocchia della Beata Vergine Assunta, in Via Enrico Acerbi 39 a Bruzzano ci sarà l'esibizione di uno dei più bei cori Gospel italiani, l'Ensamble Vocale Ambrosiano.

Le offerte verranno devolute all'Associazione Sindrome Cornelia De Lange
. L’ingresso è libero e le emozioni sono garantite!!

domenica 25 gennaio 2009

Buona la prima dell'Under 12 !

La nostra amata Under 12 inaugura il 2009 calcistico con una larghissima vittoria sul Pratocentenaro (11-2). Lo score (se non vado errato) vede 4 realizzazioni di Luca, 2 di Fabio, 2 di Francesco, e con un gol, Matteo, Gianluca e Daniele T.

I nostri ragazzi si sono scrollati di dosso la ruggine accumulata nella lunghissima e umida pausa che tra festività e maltempo stava cominciando a durare davvero troppo.

Onore al Pratocentenaro che nonostante la partita avesse subito presso una piega "tennistica" ha comunque onorato il gioco per tutta la partita senza mai cessare di cercare la nostra porta.

venerdì 23 gennaio 2009


Intervista a Piero Cezza, Presidente della federazione di pallavolo della Provincia di Milano

Pubblichiamo l’intervista a Piero Cezza, Presidente della federazione di pallavolo della Provincia di Milano

Può tracciarci un bilancio generale dell’anno agonistico che si sta per concludere?

La stagione 2007-08 è stata particolarmente importante per il Comitato Provinciale FIPAV di Milano sia per quanto riguarda i risultati conseguiti, sia sul piano organizzativo e promozionale. Oltre a vantare due squadre “di punta” in serie A femminile, il movimento pallavolistico milanese si è confermato attivissimo in tutti i settori, con 236 società affiliate, oltre 15.000 atleti tesserati, quasi 900 allenatori e 110 arbitri, e migliaia di partite organizzate ogni anno dalla Prima Divisione fino al Minivolley e al Primovolley. Sul campo questo si è tradotto in grandi risultati anche a livello nazionale con una promozione in serie A2 e ben quattro formazioni salite in B1. Inoltre Milano ha mantenuto il notevole “feeling” con i grandi eventi della pallavolo italiana, ospitando numerose manifestazioni di carattere nazionale e internazionale: dalla World League a Volleyland, dalla Supercoppa di Lega femminile all’amichevole Italia-Germania. Da non dimenticare infine che anche in questa stagione il CP di Milano si è dimostrato all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie informatiche, completando dopo due anni di sperimentazioni il passaggio su Internet di tutte le operazioni amministrative (dal tesseramento di atleti e tecnici all’iscrizione ai campionati) e fornendo alle società una serie di utili servizi on line.

Quali sono state le vittorie più significative ottenute durante l’anno?

Come detto il traguardo più importante è quello raggiunto dal GSO Villa Cortese, che ha conquistato la promozione in serie A2 femminile, andando così a raggiungere l’Europea 92 Virgin Radio Milano. Ben quattro sono state poi le squadre della provincia promosse in B1: due maschili (Pro Victoria Monza e Diavoli Rosa) e due femminili (Busnago e Pro Patria Milano). A livello giovanile i Diavoli Rosa di Brugherio sono stati protagonisti della stagione con due titoli regionali, nelle categorie Under 16 e Under 18. In quest’ultima si è ottenuto un risultato storico: tutte e 4 le formazioni ammesse alla finale regionale provenivano dalla nostra provincia. Sempre i Diavoli Rosa, sotto l’egida della Sparkling Milano, si sono aggiudicati anche un lusinghiero quinto posto nel campionato nazionale Under 20 (Junior League) organizzato dalla Lega Pallavolo.
Infine, la selezione femminile provinciale di Milano ha ottenuto il secondo posto nell’annuale Trofeo delle Province (categoria Under 14) e quattro atlete della provincia hanno fatto parte della selezione regionale lombarda che ha conquistato il Trofeo delle Regioni in Sardegna.

Dove si preparano i vostri atleti?

Come per tutti gli sport di squadra, la preparazione degli atleti tesserati è in gran parte affidata alle singole società di appartenenza. Purtroppo a questo proposito è doveroso segnalare la generale insoddisfazione per la gestione degli impianti sportivi da parte degli enti responsabili, tra cui il Comune e la Provincia di Milano; l’assegnazione degli spazi alle società si rivela ogni anno più difficoltosa e la manutenzione di palestre e palazzetti, della quale le singole realtà locali non possono farsi carico per ovvie ragioni economiche, presenta numerosi disservizi.
Per quanto riguarda l’attività federale in senso stretto, il Centro Federale Pavesi, ormai pienamente operativo, rappresenta una valida risorsa a disposizione.

Come provvedete alla formazione dei vostri tecnici?

Alla formazione degli allenatori è dedicato l’apposito Centro di Qualificazione Provinciale, che si occupa dell’organizzazione di corsi di aggiornamento per Allievi Allenatori e Allenatori di 1°Grado, oltre a collaborare con il Comitato Regionale alla realizzazione di corsi per Allenatori di 2° e 3°Grado. I corsi sono tenuti da personale altamente qualificato e si svolgono nella sede del Comitato in via Piranesi 44/b oltre che negli impianti messi a disposizione dalle società. Il CQP provvede inoltre all’organizzazione di corsi per segnapunti federali, per dirigenti arbitri e, in collaborazione con il Fiduciario Arbitri, per direttori di gara.

Che rapporto ha la vostra federazione con le scuole?

Il Settore Scuola del Comitato Provinciale si occupa specificamente dei rapporti con gli istituti scolastici, in particolare attraverso la promozione del progetto “La pallavolo va a scuola” che da ben 13 anni mira a diffondere la pratica del volley nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Avete organizzato o intendete organizzare qualche iniziativa per promuovere la pratica della pallavolo all’interno di esse?

All’interno del progetto “La pallavolo va a scuola” sono previste manifestazioni sportive che coinvolgono tutti gli studenti, divisi per classi di età: “1,2,3… Minivolley” per gli alunni delle quarte e quinte elementari, “1,2,3, Volley” per le prime medie, “Giocalvolley” per le seconde medie e “6 al Volley” per le terze medie. Ognuno di questi tornei prevede una prima fase all’interno dei singoli istituti, seguita poi da fasi interscolastiche e interdistrettuali per terminare in una grande festa finale al Palalido di Milano.

Prossimi appuntamenti importanti?

L’avvenimento che in questo momento catalizza l’attenzione di tutto il mondo della pallavolo
milanese sono i Mondiali maschili del 2010, che saranno ospitati dall’Italia dal 23 settembre al 10 ottobre. In vista di questo importantissimo evento (che sarà seguito nel 2011 dagli Europei femminili) sono già in pieno svolgimento le attività di organizzazione e pianificazione.
Già in questa stagione, comunque, inizierà la marcia di avvicinamento ai Mondiali e Milano avrà l’occasione di ospitare eventi di carattere provinciale (finali Under 18, Under 16 e Under 14) e regionale (Trofeo delle Province).

lunedì 19 gennaio 2009


GRANDE SUCCESSO !!!

Palazzetto di Gessate, alla loro prima uscita su un campo per noi sempre ostico e mai espugnato, l'impresa riesce ai nostri piccoli grandi uomini.

La nostra formidabile squadra di Basket Under 10, grazie ad un gioco spettacolare, domina la partita dall'inizio alla fine ed è bello vedere che ogni anno di più il nostro settore basket acquista fiducia e conquista nuovi traguardi per merito dei nostri atleti bravi, seri e motivati.
OSGB Gessate - S.Luigi Bruzzano 6 - 22
Forza ragazzi, avanti così che non ci fermerà nessuno !!!!!!!

venerdì 16 gennaio 2009

Chi delira e chi no (noi no)

Le uscite deliranti dei giorni scorsi di quel personaggio (speravo ex, ma così pare non essere) del mondo del calcio su arbitri, massimi sistemi, filosofia, teologia, astrofisica e "caso di Cogne", mi hanno sinceramente disgustato, ma nel contempo hanno fatto suscitare in me, misero dirigente sportivo di una piccola società di periferia, un moto di orgoglio. Di grande orgoglio.
Parlo dei nostri Dirigenti Arbitro. La nostra attività va avanti anche grazie a loro e alla loro preziosa disponibilità, ma non è tutto. Il San Luigi Bruzzano è anche riconosciuta come società che offre arbitraggi di elevata qualità in tutte le discipline e tutti i nostri ospiti si congratulano con noi per come sono gestite e arbitrate le nostre partite casalinghe. Non a caso abbiamo tra di loro degli ex-arbitri Federali e anche degli arbitri CSI nazionali. Io aggiungo anche che interpretano in modo coerente lo spirito del dirigente arbitro: educare i giocatori a rispettare le regole insegnando loro a conoscerle e perchè no, anche ad amarle.

Ritengo quindi che questi nostri "pazzi innamorati" (di quello o dell'altro sport...) meritino di essere quantomeno citati ed encomiati pubblicamente. Un grazie a loro da parte della Società e penso che nel suo cuore, anche ognuno dei nostri atleti provi gratitudine per loro.


Eccovi l'elenco:
Bonotti Luigi (calcio)
Buson Massimo (basket)
Ceriani Ivano (basket)
Contento Claudio (volley)
De Ianni Vincenzo (calcio)
Dentico Vito (calcio)
Gabba Massimiliano (calcio)
Marchetti Fabio (calcio)
Pogliani Maurizio (basket)
Prata Andrea (volley)
Rizzi Giorgio (baket)
Riva Fabio (calcio)
Rossi Maurizio (calcio)
Tria Michele (volley)

Aggiornamento Campionati di calcio CSI

GARE DI CALCIO a 7 DEL 17/18 GENNAIO

La Direzione Tecnica, in considerazione dell’attuale stato degli impianti di gioco, sospende d’ufficio tutte le gare in programma il 17 e 18 gennaio.
Tutte le Società che dispongono di campo praticabile e che intendono quindi onorare il calendario, possono utilizzare la seguente procedura d’urgenza :
a) accordarsi tra di loro per la conferma della partita
b) informare il CSI, richiedendo l’arbitro ufficiale, anche 24 ore prima della disputa della gara e comunque non oltre il sabato 17 alle ore 13.00
La richiesta per giocare deve essere inviata al CSI entro venerdì 16/01 alle ore 17.00
Per le gare di domenica 18/1 si può anche ricorrere all’indirizzo mail ottogianca@libero.it, fino alle ore 13.00 di sabato 17 gennaio.

La Direzione Tecnica chiede alle Società Sportive un’azione di approntamento dei campi di gioco per le gare programmate dal 19 gennaio in poi e richiama l’attenzione anche sul comunicato già emesso in data 12/1.
Eventuali recuperi delle gare del 17/18 gennaio, già riprogrammati ed inviati alla Segreteria del CSI, avranno valore effettivo e sarà disposto l’arbitraggio

Per i recuperi si stabilisce:
- L’intera giornata delle categorie OpenA-B-C-FemminileA-TopJunior-Juniores-Allieve-Ragazze viene trasferita integralmente, con identico calendario e con rispetto dei turni di arbitraggio ufficiale, alle giornate 7 e 8 marzo
- L’intera giornata delle categoria Under 14 ed Under 12 deve essere recuperata entro e non oltre il giorno 15 marzo; non saranno disposti arbitraggi ufficiali.
- Le categorie Amatori-Open Eccellenza Maschile e Femminile dovranno obbligatoriamente disputare le gare in programma, in serate infrasettimanali nelle date 16/17/18/19/20 marzo, disponendo la consueta procedura prevista per i recuperi

giovedì 8 gennaio 2009

Comunicazione CSI

COMUNICATO DELLA DIREZIONE TECNICA

ATTIVITA' CALCIO


A seguito delle avverse condizioni atmosferiche tutte le gare di:

- Calcio a 11

- Calcio Aziendale

- Calcio a 7

- Calcio a 5

in programma nelle giornate del 7-8-9-10-11 gennaio sono sospese d’ufficio.

ATTIVITA' PALLACANESTRO e PALLAVOLO

Le gare di Pallavolo e Pallacanestro in programma per la giornata di oggi Mercoledì 7 gennaio sono sospese d'ufficio.

Le gare in programma il giorno Giovedì 8 gennaio non sono sospese salvo comunicazione di entrambe le squadre interessate alla segreteria del CSI Milano entro domani alle ore 12.00, con la quale si comunica l'impossibilità a raggiungere gli impianti sportivi.

Le modalità dei recuperi saranno definiti dalla Direzione Tecnica nei prossimi giorni.

Le sospensioni di cui sopra riguardano gare di Campionato Provinciale, Coppe CSI ed eventuali recuperi di gare già programmati.