venerdì 16 gennaio 2009

Chi delira e chi no (noi no)

Le uscite deliranti dei giorni scorsi di quel personaggio (speravo ex, ma così pare non essere) del mondo del calcio su arbitri, massimi sistemi, filosofia, teologia, astrofisica e "caso di Cogne", mi hanno sinceramente disgustato, ma nel contempo hanno fatto suscitare in me, misero dirigente sportivo di una piccola società di periferia, un moto di orgoglio. Di grande orgoglio.
Parlo dei nostri Dirigenti Arbitro. La nostra attività va avanti anche grazie a loro e alla loro preziosa disponibilità, ma non è tutto. Il San Luigi Bruzzano è anche riconosciuta come società che offre arbitraggi di elevata qualità in tutte le discipline e tutti i nostri ospiti si congratulano con noi per come sono gestite e arbitrate le nostre partite casalinghe. Non a caso abbiamo tra di loro degli ex-arbitri Federali e anche degli arbitri CSI nazionali. Io aggiungo anche che interpretano in modo coerente lo spirito del dirigente arbitro: educare i giocatori a rispettare le regole insegnando loro a conoscerle e perchè no, anche ad amarle.

Ritengo quindi che questi nostri "pazzi innamorati" (di quello o dell'altro sport...) meritino di essere quantomeno citati ed encomiati pubblicamente. Un grazie a loro da parte della Società e penso che nel suo cuore, anche ognuno dei nostri atleti provi gratitudine per loro.


Eccovi l'elenco:
Bonotti Luigi (calcio)
Buson Massimo (basket)
Ceriani Ivano (basket)
Contento Claudio (volley)
De Ianni Vincenzo (calcio)
Dentico Vito (calcio)
Gabba Massimiliano (calcio)
Marchetti Fabio (calcio)
Pogliani Maurizio (basket)
Prata Andrea (volley)
Rizzi Giorgio (baket)
Riva Fabio (calcio)
Rossi Maurizio (calcio)
Tria Michele (volley)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è davvero da chiedersi come può il personaggio in questione avere ancora accesso in televisione e svolgere una così disgustosa opera diseducativa verso i giovani appassionati che dovessero avere la disgrazia di ascoltarlo...
Comunque mi unisco al sacrosanto "orgoglio societario" del Direttore !
Enrico

Anonimo ha detto...

Io mi limito a ringraziare sommessamente per i complimenti espressi nel post.
Luigi

Anonimo ha detto...

Lusingato! Grazie al ds ed a tutti coloro che condividono - speriamo anche gli atleti (nel mio caso le atlete) - Per loro, sempre massimo impegno!!!!

Claudio