mercoledì 10 giugno 2009

Grande Festa...festa grande!!!

Grande festa doveva essere, e grande festa è stata! I Sanluigiani hanno festeggiato la fine dell'anno sportivo con una kermesse di due giorni memorabile! (a Milano si potrebbe dire che abbiamo fatto "ciuca e baraca!"). Dal pomeriggio di sabato l'oratorio è stato tutto un pullulare di persone in un'aria di allegria e, finalmente, di leggerezza, intorno ai colori giallo-verde del San Luigi. I "gonfiabili" per i più piccoli, l'ormai tradizionale calcio saponato, i gazebo e gli stand gastonomici, il punto Erreà (nostro nuovo partner tecnico per la prossima stagione sportiva) che ha ospitato la nostra segreteria sempre indaffarata, i campi di gioco e l'Arena S.Luigi sempre affollati di atleti e di pubblico, le rock band che hanno accompagnato in musica la nostra domenica pomeriggio, sono solo alcuni dei punti di colore che hanno reso questo fine settimana particolarmente frizzante ed elettrizzante. E non possiamo che ringraziare i parecchi ospiti che sono passati da noi in questi giorni. Oltre agli amici-avversari delle nostre squadre nei tornei, nelle amichevoli e nelle ultime partite di campionato (anche se non è proprio finita...), abbiamo ospitato anche delle discipline che per ora hanno poco a che fare con quelle da noi praticate. Sono venuti a farci visita la società di Rugby Iride Cologno Monzese che ci ha avvicinato a questo fantastico sport e la Scuola "Club Amici del Ballo" di Niguarda che ha animato con tanta passione e allegria la nostra serata di sabato. Poi iniziare la domenica mattina, sulle gradinate, con la S.Messa in Oratorio, così partecipata e fortemente voluta dal nostro Consiglio Direttivo, proprio per ricordare a tutti quale sia e in che direzione vada la strada che abbiamo intrapreso, è stata una novità davvero apprezzata.
Al di là di quello che si è fatto, che è stato divertente, emozionante, anche se stancante, ciò che ha reso questi due giorni speciali è stata "l'aria" che abbiamo respirato. Era aria fresca (soprattutto quella di sabato, eheheheh), avvolgente, che spingeva uno verso l'altro. Era un'aria che spalancava le bocche, che faceva brillare il sorriso dei bambini ma anche la spensieratezza talvolta perduta di noi adulti. Ecco, questo è quello che noi "Sanluigiani" ci auspichiamo accada sempre di più per il futuro. Si può vincere, si può perdere. E' inevitabile commettere errori, e spesso si ricade anche negli stessi. Si fa fatica a stare insieme. Non è facile. Alle volte ci si sopporta anche un pò, si rinuncia a una propria idea se non è condivisa, si fa un passo indietro perchè ce lo chiede l'altro. Ma una cosa è certa: finchè vi sarà lo spirito sanluigiano tra di noi, vedremo sempre in campo dei combattenti feroci ma leali, fieri ma rispettosi dell'avversario, orgogliosi di portare sulla maglia quella zucca di Bruzzano e quel giglio di San Luigi. Affiancati sembrano un pò stonare, ma l'orto più curato è circondato da fiori meravigliosi.
VICTORIA CONCORDIA CRESCIT: la vittoria cresce dove c'è concordia, dove c'è coesione, dove c'è amore. Concluderei con una parola magica: GRAZIE. Un grazie a chi, oltre alla "routine" delle stagioni sportive, ha dedicato da mesi del "tempo extra del proprio tempo libero" per la buona riuscita di questa manifestazione e questo saluto di fine anno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie alla Polisportiva e grazie a voi per querllo ch fate....
fg